fbpx
Massaggio Decontratturante
Massaggio Rilassante

MASSAGGIO: 

  • LINFODRENAGGIO:  è una particolare tecnica di MASSAGGIO esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico, allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.
  • DECONTRATTURANTE:  è un messaggio che,  come il nome suggerisce, ha la funzione e scopo di decontratturare, ovvero sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono, magari a seguito di sforzi e di movimenti scorretti. È un massaggio piuttosto intenso, basata su pressioni e tocchi energici, che piantano a stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente, così da rilassarla, sciogliere la contrattura che la affligge, e riportarla allo stato originale.
  • RILASSANTE: il massaggio rilassante è un massaggio di natura estetica che però, andando a ridurre il livello di stress in chi lo riceve, ha effetti indiretti e benefici sulla salute. Può essere eseguito con un approccio occidentale oppure con un approccio olistico, ma a prescindere dalla tipologia, ha tra i suoi benefici quello di donare rilassamento al corpo. Tra i benefici, vi è la riduzione della pressione sanguigna, degli stati d’ansia e dei livelli di stress. Il massaggio rilassante stimola la produzione di endorfine, migliorando dunque l’umore di chi lo riceve.

Tipologie di Massaggio

MP Centro Estetico offre diverse tipologie di Massaggio per il corpo: da quello linfodrenante a quello decontratturante fino ad arrivare al massaggio di natura estetica, quello rilassante.